Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa presenta in conferenza stampa la gara contro il Torino, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.
SORPRESE – Due delle più grandi sorprese di questo inizio di campionato, Torino ed Empoli, si affrontano domani sera in casa granata: in palio non ci sono i 3 punti, bensì un posto negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match.
Empoli, D’Aversa: «A Cagliari abbiamo dato tanto, non dobbiamo perdere il nostro DNA»
ENERGIE – Queste le parole del tecnico: «Il Torino sta facendo cose straordinarie come noi. Cagliari è stata una trasferta in cui abbiamo fatto oltre, anche sul piano fisico. Hanno speso molto, quando si va in campo si va sempre per fare risultato indipendentemente al valore dell’avversario. Non siamo paragonabili al Torino, ma a me interessa che la squadra non perda il suo DNA che ci sta permettendo di fare cose importanti. Bisogna ragionare sul Torino, che è una squadra forte e che ha fatto investimenti importanti. Noi non dobbiamo distoglierci dalla nostra realtà.»
CAMBI – Poi aggiunge: «Noi dobbiamo ragionare una partita alla volta, le scelte che farò domani le avrei fatte a prescindere. Qualcuno ha speso tanto a Cagliari, io devo ragionare su quello che si è consumato a livello energetico e su chi può essere valido a livello prestativo. Le difficoltà ci sono anche nello scegliere i primi undici nella trasferta di Cagliari. La condizione fisica di qualcuno è diversa, nella partita si preparano diverse partite, maggiormente giocando infrasettimanalmente. Non voglio considerarle problematiche o alibi, ma come opportunità per i miei ragazzi. Ci sarà bisogno di tutti, io devo vedere chi è pronto. Qualcuno avrà delle difficoltà ma le difficoltà si affrontano nel percorso.»
LEGGI ANCHE: