Il derby perso contro la Juventus è stato doppiamente negativo per il Torino a causa dell’ennesimo infortunio subito da un titolare, che non prenderà parte agli impegni con la propria Nazionale.
STRISCIA NEGATIVA – La sosta appena iniziata potrebbe essere la giusta occasione per il Torino per respirare e provare a ripartire tra due settimane dopo l’ultimo periodo molto complicato. Contro la Juventus è infatti arrivata la terza sconfitta consecutiva, addirittura la sesta nelle ultime sette gare di campionato. La squadra di Vanoli si trova ora all’11esimo posto a quota 14 punti, 5 in più del Lecce terzultimo in classifica. Un calo condizionato in parte dai tanti infortuni, alcuni anche molto gravi, che hanno colpito la formazione granata. Dopo Ricci, si è aggiunto alla lista anche un altro titolare, uscito malconcio dal derby di sabato sera.
Torino, stop per Ilic: le parole del CT della Serbia
ANSIA – La sfida contro la Juventus è durata per Ivan Ilic solo 45 minuti. Il centrocampista serbo è stato sostituito durante l’intervallo a causa di un problema fisico. L’infortunio potrebbe essere più serio del previsto, in quanto, come spiegato dal CT Stojkovic in conferenza stampa, il giocatore salterà gli impegni con la propria Nazionale dopo gli accertamenti effettuati nelle ultime ore. Si attende ora un referto ufficiale da parte del club granata in merito alle condizioni dell’ex Verona. Queste le parole del commissario tecnico della Serbia: «Ivan Ilić si è infortunato al tendine del ginocchio nella partita con la Juventus. Abbiamo ricevuto gli esiti degli accertamenti da Torino e per questa motivazione è esonerato dalla convocazione.»