Premier LeaguePrimo PianoUltime Notizie campionati esteri

Amorim al Manchester United, tutto fatto: i dettagli dell’accordo!

Il Manchester United ripartirà da Ruben Amorim: il tecnico in uscita dallo Sporting Lisbona sarà il sostituto dell’esonerato Erik ten Hag.

RIPARTENZA – Il 14esimo posto in classifica dopo le prime 9 gare di Premier League ed un avvio tutt’altro che esaltante anche in Europa League, è costato la panchina del Manchester United ad Erik ten Hag. Dopo essere stato più volte sul punto di lasciare i Red Devils, il tecnico olandese era stato confermato ad inizio stagione. I deludenti risultati, però, hanno convinto questa volta in maniera definitiva il club a cambiare guida tecnica. La scelta è ricaduta su Ruben Amorim, allenatore che in questi ultimi anni ha fatto molto bene allo Sporting Lisbona, compreso in questo avvio di stagione.

Manchester United, a breve l’ufficialità di Amorim: i dettagli

FATTA – A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità, ma gli accordi, sia con il tecnico che con lo Sporting Lisbona, sono stati trovati. I Red Devils, come riportato da Sky Sports UK, verseranno nelle casse dei portoghesi 1 milione di euro in più rispetto ai 10 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Il tecnico firmerà un contratto di due anni e mezzo con opzione per il successivo. Intanto, il Manchester United è sceso in campo ieri sera contro il Leicester negli ottavi di finale di Carabao Cup. In panchina si è seduto Ruud Van Nistelrooy, scelto come tecnico ad interim in attesa della nomina ufficiale di Amorim. Bruno Fernandes, autore di una doppietta, e compagni si sono imposti sui Foxes per 5-2, e ai quarti di finale troveranno il Tottenham.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it