Milan, la difficoltà di chiudere per Fofana induce a guardarsi intorno: tre nomi – TS
Il Milan vede complicarsi la pista relativa a Youssuf Fofana per un suo possibile ingaggio in questa sessione estiva di calciomercato. Ciò induce a guardare con attenzione ad altri tre nomi.
UN PROBLEMA – Il Milan non intende farsi trovare impreparato per l’eventualità in cui si dovesse rivelare impraticabile l’acquisto di Youssuf Fofana in questa finestra di calciomercato. Il Monaco chiede una cifra non inferiore a 30-35 milioni di euro come base fissa per acconsentire al trasferimento del classe 1999 in estate. Ecco che i rossoneri, alla luce del fatto che il valore del francese possa ulteriormente aumentare in considerazione dell’interesse nei suoi confronti proveniente dall’Inghilterra, dalla Francia e dalla Spagna, stanno iniziando a guardarsi intorno per individuare altre piste concrete in caso di mancato affondo per il transalpino.
Fofana sfumato? Il Milan è su Rios, Amrabat e Rabiot: il punto
LA SITUAZIONE – Il Milan ha intenzione di non attendere troppo prima di chiudere per il mediano da regalare al tecnico Paulo Fonseca. Per questo motivo si sta sondando con attenzione il profilo di Richard Rios del Palmeiras e Sofian Amrabat della Fiorentina, entrambi profili che si sposerebbero con l’idea di investire per un calciatore che sappia garantire quella quantità ricercata dai rossoneri per il proprio centrocampo.
PISTA SUGGESTIVA – A tali nomi occorre aggiungere, come riportato da TuttoSport, il profilo di Adrien Rabiot, liberatosi a parametro zero dalla Juventus. L’apprezzamento della dirigenza rossonera per il calciatore transalpino è reale, ma al momento non sono stati mossi passi concreti per un suo ingaggio in estate.