Meluso (ex ds Napoli): «Non sarà semplice cedere Osimhen. Una soluzione!»
L’ex ds del Napoli Mauro Meluso si è espresso in merito alla situazione di mercato di Victor Osimhen, sottolineando le difficoltà insite in una cessione tale da soddisfare le pretese dei partenopei.
LA SITUAZIONE – Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Napoli ha rivelato alcuni dettagli di rilievo in merito al caso di Victor Osimhen, in attesa di trovare una sistemazione in estate. Durante un’intervista rilasciata a Sky Sport, l’ex dirigente dei partenopei si è così espresso sulla situazione di mercato del nigeriano: «A luglio scorso c’era stata un’offerta di uno dei principali club europei… Era un’offerta altissima, ma lo scorso anno incombeva anche l’Arabia Saudita col suo mercato che stava esplodendo. Quindi c’era tanta domanda e l’offerta in quel modo si alza… De Laurentiis ha pensato di tenerlo per il bene del Napoli. Secondo me quest’anno il mercato della Premier League ancora non è partito. Penso che fra l’Inghilterra e l’Arabia potrebbe presto accendersi l’interesse per i grandi giocatori. Non sarà semplice, ma una soluzione verrà trovata».
Meluso torna sui propri passi: il Napoli avrebbe dovuto agire diversamente su Osimhen!
LA RIFLESSIONE – A proposito della decisione del Napoli di non cedere Osimhen dinanzi alle lusinghe molto interessanti sul piano economico di un top club europeo, Meluso ha dimostrato di essere di un avviso diverso rispetto al passato: «Col senno di poi, a quelle cifre lo avrei sicuramente venduto. A volte le esigenze di un allenatore non coincidono con quelle del club. E lì i dirigenti devono farle collimare. Il Napoli comunque riuscirà a gestire al meglio questa situazione!»