CALCIOMERCATO LIVEInterPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Inter forte su Bijol: la situazione e la posizione dell’Udinese

L’Inter segue con interesse la situazione di mercato relativa al difensore dell’Udinese Jaka Bijol. La posizione dei friulani è al momento molto chiara.

IL PUNTOL’Inter è su Jaka Bijol dell’Udinese. Il difensore dei friulani, che quest’anno ha rappresentato una delle poche note positive della difficile stagione del club veneto, viene ad essere considerato come uno dei profili più adeguati per completare il reparto difensivo dei nerazzurri nella prossima stagione. L’Inter, dati i problemi fisici che spesso colpiscono Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, valuta con estrema attenzione la possibilità di ingaggiare lo sloveno per evitare di potersi trovare impreparata nella prossima stagione.

Bijol all’Inter? L’Udinese pone una condizione

LA STRATEGIA – Come riportato da Lorenzo Petiziol di tuttoudinese.it a Radio Sportiva, l’Udinese non si opporrebbe alla cessione di Bijol nella finestra estiva di calciomercato. Per il suo trasferimento all’Inter, però, i friulani pongono come presupposto l’individuazione di un sostituto che sia ritenuto all’altezza dalla società. Al momento, quindi, l’idea di una sua cessione non è destinata a concretizzarsi nel breve termine.

IL PROFILO – Bijol rappresenterebbe il calciatore ideale per le ambizioni dell’Inter in vista del presente e del futuro. Il classe 1999 è dotato di qualità fisiche e di copertura, elementi che lo rendono conforme alle specifiche richieste del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi per quel ruolo. Lo sloveno ha disputato 58 presenze nel ruolo di centrale con la maglia dell’Udinese. L’auspicio dei nerazzurri è quello di provare a portarlo a Milano, mirando a un suo graduale adattamento al contesto tattico del tecnico piacentino.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it