Clamorosa suggestione dalla Francia: Rabiot sul taccuino dell’Inter?
Adrien Rabiot, liberatosi a parametro zero dalla Juventus a luglio, avrebbe discusso con la dirigenza dell’Inter l’ipotesi di un suo trasferimento a Milano. Di seguito la notizia riportata dalla Francia.
LA NOTIZIA – Adrien Rabiot, uno degli avversari più duri affrontati dall’Inter in questi anni, è uno dei centrocampisti ancora liberi di questa fase finale del calciomercato estivo. Il centrocampista francese, che ha deciso di non firmare un nuovo contratto con la Juventus dopo il prolungamento della scorsa estate, sarebbe oggetto di interesse proprio da parte dei nerazzurri per un possibile ingaggio a parametro zero. Tale notizia, riportata dall’Equipe, potrebbe avere un senso se connessa alla tendenza del duo Giuseppe Marotta-Piero Ausilio ad affondare il colpo per parametri zero validi e dal valore importante. Il problema è però un altro e non può essere sottaciuto.
Rabiot-Inter? Ipotesi molto difficile, stante un elemento evidente!
L’IDEA – Pensare che la presenza di Rabiot nel sistema tattico di Simone Inzaghi possa avere il suo significato non significa, però, dimenticare quanto completo e ben fornito sia attualmente il centrocampo dell’Inter. I nerazzurri, infatti, hanno lavorato per dotarsi di due titolari in ogni settore della mediana, per cui risulta difficile immaginare come il francese possa inserirsi in questo contesto. A maggior ragione dopo l’ingresso di un giocatore importante come Piotr Zielinski, la cui presenza consente di garantire il giusto riposo a un calciatore così tanto impiegato da Inzaghi come Henrikh Mkhitaryan.