AtalantaUltime Notizie Serie A

Gasperini: «Supercoppa contro il Real Madrid? Occasione straordinaria»

Gasperini ad una settimana dalla Supercoppa europea contro il Real Madrid ripercorre la stagione dell’Atalanta facendo riferimento alla finale.

PERCORSO – Gasperini ripercorre le ultime stagione della Dea che hanno permesso al club di essere inserita nei top club italiani: «Abbiamo cercato molto il terzo gol di Lookman in finale di Europa League, perché anche quando eravamo sul 2-0 sapevamo che il Bayer avrebbe potuto riaprirla, come aveva fatto tante volte in stagione. Abbiamo apprezzato la vittoria ancora di più, perché l’Atalanta è stata una delle poche squadre italiane che hanno ha fatto bene in Europa: in un certo senso rappresentavamo l’Italia. Negli ultimi sei anni siamo arrivati in Champions League quattro volte. Siamo diventati un nome importante nel panorama calcistico europeo e la situazione è molto diversa rispetto a otto anni fa». 

Gasperini, l’emozione per la Supercoppa europea è evidente!

FINALE – Gasperini con le parole rilasciate nell’intervista rincarna tutto l’amore dei tifosi bergamaschi per l’Atalanta, la quale si trova ancora una volta in una finale europea: «Supercoppa Europea contro il Real Madrid? Sarà un’occasione straordinaria per l’Atalanta, per Bergamo e per la sua storia. Giochiamo contro il club più titolato del mondo, contro la squadra che ha vinto di più. Fino a poco tempo fa, giocare una finale così sarebbe stato impensabile. C’è un grande senso di orgoglio. Inoltre, c’è la sensazione di voler essere lì, di voler fare una grande prestazione e tenere testa a un club che è storicamente la squadra più forte. È un momento davvero emozionante per tutta Bergamo e per tutti i tifosi. Forse, siamo all’apice della storia dell’Atalanta»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it