Gasperini prima del Cesena: «La Coppa Italia è un obiettivo!»
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in vista della gara contro il Cesena, in programma domani alle 18:30 e valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
COPPA ITALIA – L’Atalanta capolista in Serie A ed in piena zona playoff in Champions League vuole fare strada anche in Coppa Italia: la Dea ospita domani al Gewiss Stadium il Cesena negli ottavi di finale, match che mette in palio un posto nei quarti contro il Bologna. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato della sfida di domani e degli obiettivi stagionali ai microfoni di SportMediaset.
Atalanta, Gasperini: «Scudetto? Dobbiamo diventare più forti come squadra»
OBIETTIVO – Queste le sue parole: «La Coppa Italia rimane un obiettivo della stagione, anche per la formula stessa con cui è costruita. C’è l’opportunità di arrivare subito in alto e di giocarci la possibilità di andare in semifinale e in finale. Sicuramente è un obiettivo.»
SCUDETTO – Su un’Atalanta in lotta per lo Scudetto: «Non è che se uno parla di Scudetto è più forte o si sente più forte, noi continuiamo a cercare di giocare le nostre partite, di fare il meglio, il massimo. Ci sono tante squadre che lottano in pochissimi punti, noi ci siamo trovati molto in alto, abbiamo fatto una serie di vittorie notevoli, ma siamo alla 16esima… Parlare di Scudetto in questo momento con così tante squadre coinvolte non aggiunge niente. Noi dobbiamo diventare sempre più forti come squadra, al di là dei singoli, perché lo sport è di squadra. Quando una squadra si completa bene, tutti si mettono nella condizioni di poter dare un contributo importante anche per tutti gli altri diventi una squadra migliore. Se diventeremo più forti questo è il nostro obiettivo, se basterà per raggiungere traguardi più ambiziosi saremmo più contenti.»
ZANIOLO – Poi un commento sul momento di Zaniolo: «Sotto l’aspetto atletico e dinamico è cresciuto, arrivava da un lunghissimo infortunio. Per lui, come per gli altri, ciò che parla è sempre il campo, la valutazione delle prestazioni. Sicuramente è in un momento di crescita, poi ci sono le partite, fortunatamente abbiamo sempre la pazienza di aspettare tutti e la fiducia che tutti possano fare il massimo.»