Davide Nicola, tecnico del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa il match contro l’Atalanta, in programma domani alle 15 alla Unipol Domus.
BIG – In questa stagione il Cagliari ha dimostrato, soprattutto in casa, di poter dare parecchio filo da torcere anche alle big del nostro campionato. Domani alle 15 alla Unipol Domus ci sarà la capolista Atalanta, sempre più lanciata ed ambiziosa. Il tecnico dei rossoblu Davide Nicola ha presentato il match nella conferenza stampa della vigilia.
Cagliari, Nicola: «L’Atalanta è fra le più forti in Europa»
ATALANTA – Sull’avversario di domani: «È una delle squadre più forti in Europa, frutto del grande lavoro della società. Dovremo cercare di affrontarla nel miglior modo possibile, in maniera elettrizzata. Dovremo essere veloci e precisi. Ogni squadra ha l’ambizione di fare la propria gara, noi dovremo fare il massimo. Contro il Real l’Atalanta ha dimostrato grande qualità, tuttavia l’avversario si è dimostrato superiore. Cercheremo di imitare ove possibile.»
OTTIMISMO – Poi aggiunge, parlando anche dell’ultima gara con la Fiorentina: «È stata un’ottima prestazione contro una formazione forte e qualitativa. Abbiamo dimostrato di potercela giocare. Abbiamo maggiore consapevolezza di poter giocare con qualsiasi avversario. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, la nostra volontà di crescita e sperimentare, verificarli in partita. Siamo sempre ottimisti, anche se a volte non è possibile fare quello che vorresti. L’ottimismo si dovrebbe sempre avere, si gioca in 11 con una palla.»
LEGGI ANCHE:
- Juventus-Venezia, Thiago Motta: «Umiltà e serietà. Rientra Nico!»
- Spalletti: «No calcoli. Dovremo essere all’altezza della missione!»
- Inter, la Lazio fa paura! Un messaggio forte da Amsterdam
- Sorteggio Qualificazioni Mondiali 2026: Italia in A o I. Le avversarie
- Frattesi: «Tutto per l’Inter! Col Verona i tifosi sembravano addosso»
- Barella: «All’Inter tutti importanti! Di San Siro, ricorderò un boato»
- Inter, in crisi di gol… Da riserva: dietro i due titolari il vuoto – CdS