Atalanta-Real Madrid, 6a giornata Champions League: probabili formazioni
Per la sesta giornata di Champions League l’Atalanta sarà impegnata in uno scontro complicatissimo contro il Real Madrid. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che si affronteranno a partire dalle ore 21:00 allo Gewiss Stadium di Bergamo.
COME ARRIVA L’ATALANTA – L’Atalanta è una delle candidate a qualificarsi direttamente alla prossima fase della competizione senza dover passare per i Play Off. Attualmente occupa il 5o posto ma, con una sconfitta, potrebbe perdere quota. Nonostante il periodo infelice del Real Madrid, Gasperini e Lookman, nella conferenza stampa di ieri, hanno puntualizzato di non voler sottovalutarli. L’ultimo scontro tra le due compagni ha visto i Blancos vincere per 2-0. In quell’occasione gli spagnoli alzarono anche la Super Coppa europea. La Dea oggi può prendersi finalmente la rivincita. Vista la qualità della Dea, il match di oggi può essere definito a tutti gli effetti un big match.
COME ARRIVA IL REAL MADRID – Il percorso in Champions League del Real Madrid si può definire fallimentare finora. Attualmente occupa il 24esimo posto, ovvero l’ultimo disponibile per la qualificazione ai play off. Una sconfitta oggi metterebbe in serio rischio il passaggio del turno. In campionato, invece, sarebbero virtualmente primi. 2 sono i punti che distano dal Barcellona capolista ma, i Blancos, devono ancora recuperare una partita. Dopo aver perso contro il Milan devono cercare di non uscire sconfitti contro un’altra italiana. l’unica differenza è che l’Atalanta è la squadra più in forma della Serie A, la quale, inoltre, occupa il primo posto in classifica. Il match sarà diretto dal signor Marciniak. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.
Atalanta-Real Madrid, le probabili formazioni!
Atalanta: Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere; Retegui, Lookman
Indisponibili: Cuadrado (problema muscolare), Scalvini (spalla)
In dubbio: Zappacosta (polpaccio)
Diffidati: nessuno
Real Madrid: Courtois; Lucas Vázquez, Rüdiger, Raúl Asencio, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Modrić; Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior
Indisponibili: Alaba (legamento crociato), Carvajal (legamento crociato), Éder Militão (legamento crociato), Camavinga (bicipite femorale), Mendy (problema muscolare)
In dubbio: Rodrygo (gamba)
Diffidati: Camavinga, Vinícius Júnior, Endrick, Éder Militão, Modrić, Lucas Vázquez