MilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Milan, Gimenez si presenta: «Un sogno che si avvera. Darò tutto»

Dopo averlo cercato per molto tempo è arrivata finalmente l’ufficialità del suo acquisto: di seguito la presentazione di Gimenez che rilascia la sua prima dichiarazione come nuovo giocatore del Milan.

COMUNICATO – Questo il comunicato con cui il Milan il 3 febbraio ha annunciato l’acquisto di Gimenez:

“L’attaccante messicano è un nuovo calciatore del Milan

AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, cresce nel Settore Giovanile del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra nell’agosto 2017, e totalizza 105 presenze e 21 gol, vincendo una Coppa e una Supercoppa del Messico. Nell’estate 2022 passa al Feyenoord con cui colleziona 105 presenze e 65 gol, conquistando un campionato olandese, una Coppa e una Supercoppa d’Olanda.

Santiago, nell’ottobre 2021 debutta nella Nazionale messicana, con cui vanta 32 presenze e 4 reti.

Gimenez indosserà la maglia rossonera numero 7.”

Milan, la presentazione di Gimenez!

SOGNO – «Il Milan è uno dei miei sogni sin da bambino. Volevo giocare in Europa, in un grande club, dove poter lasciare la mia impronta. Ho avuto un piccolo infortunio nell’ultima partita, ma adesso sono prontissimo»

ISPIRAZIONE – «Uno dei giocatori a cui mi ispiro è proprio Zlatan. Sento la responsabilità, è meraviglioso per me. I miei punti forti? La passione e la potenza. Poi ci sono dettagli da limare, cosa che farò qui»

PROMESSA – «Sapevo che mi stavano seguendo dal mercato scorso, ma io ho cercato di concentrarmi sempre ul gioco. La famiglia, il gruppo dietro di me e tutte le persone a me vicine hanno resto tutto questo possibile. La trattativa? Noi giocatori non entriamo nei negoziati e nelle litigate, pensiamo solo a giocare. Sono un uomo di fede e ho lasciato che tutto fosse nelle mani di Dio. Prometto che darò tutto in campo. Non credo nell’individualismo, abbiamo una squadra competitiva e possiamo vincere tanto. Non prometto un certo numero di gol, ma vi assicuro che darò il mio massimo»

NUMERO – «Dopo la proposta di quest’estate, il Milan è sempre stato un sogno e un obiettivo. Mi sono concentrato solo sul lavorare e giocare, sapendo che le porte erano sempre aperte. Il numero 7? Ha tanti significati. Intanto era disponibile e poi è li numero di Shevchenko. E nella Bibbia è il numero perfetto, sceglierlo è stato semplice. La mia esultanza contro il Bayern? Esulto spesso così, ma so che a livello mediatico è scoppiato uno scandalo. Subito la sfida contro il Feyenoord in Champions?  Sarà un momento bellissimo. È il calcio, succede. Sarà speciale per me: era la mia famiglia e continuerà ad esserlo»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it