Torino-Lecce, Vanoli: «Godiamoci il momento, possiamo crescere!»
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce: i granata puntano a proseguire la scia positiva iniziata nelle prime tre giornate.
SORPRESA – Una delle sorprese di questo avvio di stagione è sicuramente il Torino: la squadra di Paolo Vanoli ha conquistato 7 punti nelle prime tre gare contro Milan, Venezia ed Atalanta. I granata riceveranno il Lecce domani alle 15 per provare a restare in vetta alla classifica. Il tecnico ha presentato la gara in conferenza stampa alla vigilia del match.
Torino, Vanoli: «Lecce squadra insidiosa. Proviamo a fare qualcosa di grande»
ATTEGGIAMENTO – Sulle prime giornate: «Siamo in una fase di crescita e dobbiamo migliorare, a Venezia mi aspettavo di più sul piano del gioco. E su questo dobbiamo crescere, questo passa dal lavoro quotidiano e dai dettagli. La mentalità non si può avere in due o tre mesi, io ho sempre parlato di come si arriva ai risultati e a volte non serve il bel gioco, ma i valori del club.»
CRESCITA – Sul sold-out previsto per domani: «Mi aspetto che i ragazzi si godano il momento. Il mio compito era unire, avere uno stadio che ti spinge va sfruttato. Da quando sono arrivato, guardo sempre avanti e lo chiedo anche ai miei giocatori. Il mercato dà fastidio perché a volte alcune possono destabilizzare. Ma non voglio alibi e non li do, dobbiamo sempre dimostrare che possiamo crescere. Mi è piaciuto che questi ragazzi stanno provando a fare qualcosa d’importante, ma devo guardare oltre: non posso fermarmi.»
LECCE – Sulla partita: «Il Lecce è una squadra insidiosa, il direttore trova spesso bravi giocatori e l’allenatore ha un’idea di gioco. Ha fatto una vittoria in inferiorità, fa capire quanto pericoloso può essere. Hanno avuto cinque o sei giocatori in nazionali, noi un po’ di più. Abbiamo la fortuna di giocare nel nostro stadio e la gente ci spingerà, dobbiamo migliorare la prestazione.»
LEGGI ANCHE:
- Atalanta-Fiorentina, Gasperini: «Stadio nuovo fantastico! Zaniolo…»
- Cagliari-Inter Primavera 0-1: basta Spinaccè, ma super Calligaris!
- Como-Bologna, le formazioni ufficiali: Belotti e Castro fuori
- LIVE Cagliari-Inter Primavera 0-1: si sblocca Spinacce, vantaggio!
- Cagliari-Inter Primavera, le formazioni ufficiali: riposo per un big