Gasperini-Atalanta, settimana decisiva: Europa League e addio?
Questa settimana sarà decisiva, per la stagione dell’Atalanta che potrebbe concludersi con una coppa, e per il possibile addio di Gasperini
SETTIMANA DECISIVA – Gasperini e l’Atalanta si giocano per la prima volta una finale di una competizione europea, mercoledì 22 maggio alle ore 21 contro il Bayer Leverkusen. La finale di Europa League però non è l’unico appuntamento importante in casa bergamasca. Infatti in settimana sarebbe previsto un’incontro tra Gasperini e Percassi per parlare di un possibile addio dell’allenatore. Percassi proverà a trattenere il tecnico, ma come già preannunciato da lui stesso, nel caso in cui non voglia rimanere gli sarà aperta la porta senza rancore, per lo straordinario lavoro svolto dal suo arrivo in nerazzurro.
GASPERINI CORTEGGIATO DAL NAPOLI, ACCORDO TROVATO PER IL POST ATALANTA
NAPOLI – Gasperini sarebbe stato accostato varie volte al Napoli. Il tecnico però non ha mai negato la stima che ha verso il presidente De Laurentiis, e verso il club. Nelle ultime settimane le dichiarazioni del patron partenopeo e dell’allenatore sono state delle vere e proprie dichiarazioni d’amore, elogi su elogi da entrambe le parti. Nel caso in cui l’allenatore si dovesse liberare dal vincolo con l’Atalanta, inizierebbe subito il suo percorso con i Campani, avendo già trovato un accordo fissato a tre anni.
SOSTITUTI – Ovviamente i partenopei hanno anche altri nomi in lista. Tra tutti spiccano quelli di Conte, Italiano e Pioli. La Maggior parte degli allenatori visionati da De Laurentiis sarebbero in uscita dai club con i quali hanno passato l’intero campionato.