NapoliSerie A

Napoli, ecco come giocheresti con Pioli! Modulo e talenti valorizzati

Pioli si avvicina con grande fretta alla panchina del Napoli, ecco come giocherebbe: modulo e giocatori che possono godere del gioco tattico del nuovo tecnico. 

IL MODULO – Come detto, Pioli è sempre più vicino a sedersi sulla panchina del Napoli per due anni a tre milioni. Il tecnico parmigiano piace per la sua pacatezza e per il suo modo di giocare. Infatti, Pioli porterebbe in dote con se il 4-2-3-1 o al massimo un 4-3-3 di spinta. Moduli che piacciano molto al presidente De Laurentiis, i quali permetterebbero di valorizzare alcuni elementi della rosa azzurra che rimarranno.

I BENEFICIARI – Come sempre, bisogna ribadire che molto dipenderà dal marcato in entrata e in uscita. Però tre attaccanti del Napoli, certi della permanenza, risulterebbero avvantaggiati dall’arrivo di Pioli. Il primo è ovviamente Kvaratskhelia, il quale diventerà la star della squadra dopo l’addio di Osimhen, poi Politano che ritroverebbe più continuità sulla fascia e infine Raspadori. Il presidente azzurro crede molto nel giovane italiano, visto anche l’investimento di circa 30 milioni, e sa che con Pioli potrebbe giocare da titolare sia come prima punta che come trequartista.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it