Serie AUltime Notizie Serie A

Casini: «Avvio di un percorso per rendere la Serie A più forte e più rappresentata!»

Lorenzo Casini, Presidente della Serie A, ha commentato il vertice della FIGC tenutosi tra le varie componenti federali per discutere dell’approvazione dell’emendamento Mulè e delle prossime scelte da compiere.

IL PUNTOLorenzo Casini, Presidente della Serie A ha espresso il suo punto di vista in merito all’incontro svoltosi nella mattinata di oggi, 22 luglio, tra le varie componenti della FIGC per delineare le strategie future della Federazione. Il romano ha pronunciato parole di speranza per il futuro del calcio italiano: «Finché si avvicina in modo concreto una riorganizzazione che vada verso questi tre punti, sì. Il clima era sereno, disteso e c’è consapevolezza da parte di tutti che bisogna comunque andare verso dei cambiamenti importanti per quello che il calcio italiano merita e consapevolezza anche del fatto che la Serie A più forte e più rappresentata all’interno del sistema federale è un beneficio per tutti».

Casini sulla riforma che deve compiere il calcio italiano: benefici per la Serie A!

IL PERCORSO – Casini ha indicato quello che si aspetta venga fatto per andare verso la piena attuazione del disegno di una riforma del calcio italiano, come da lui auspicato: «È l’avvio di un percorso, la Serie A ha confermato quello che era emerso nell’assemblea scorsa. C’è l’esigenza di andare verso una riforma che veda maggior autonomia delle Leghe dal punto di vista organizzativo, sull’ordinamento dei campionati e in generale sulle componenti. Oltre a uno statuto speciale della Serie A rispetto a quelle che sono le decisioni che riguardano la stessa. Come conseguenza di tutto questo si andrà a un riequilibrio dei pesi e anche della rappresentanza negli organi, che possa aumentare la quota del professionismo al 50% con un peso della Serie A preponderante».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it