Come giocherà la Salernitana di Colantuono: Candreva il vero jolly
Terza volta per Stefano Colantuono sulla panchina della Salernitana, esonerato Liverani, si cambi allenatore ma anche tattiche e giocatori di punta
CAMBIO TATTICO- Sono due i prossimi futuri moduli della Salernitana, o un già visto 4-3-1-2 proposto già dall’ex tecnico Liverani o in alternativa il 3-5-2 rivisto proprio con Colantuono nell’ultima esperienza con i campani, ma come riportato da calciomercato.com probabilmente si andrà per una difesa a 3.
LA DIFESA-Ochoa dovrebbe rimanere titolare nei pali della Salernitana con Zanoli e Bradaric che restano sull’esterno del campo, mentre saranno diverse le opzioni per quanto riguarda i centrali. Manolas o Pirola sul centro-sinistra, Fazio o Boateng sul centro-destra qualora si prosegua sulla linea di difendere a 4.
CANDREVA JOLLY- A centrocampo, Maggiore, Basic, Castanos e Candreva restano inamovibili, ma il vero jolly sarà proprio l’ex inter che andrà a ricoprire molto probabilmente il ruolo da trequartista, non giocando più come ala destra. Per quanto riguarda il reparto d’attacco infine, l’esclusione di Boulaye Dia dovrebbe rimanere inalterata, sarà lotta apertissima per la posizione di punta centrale tra Weissman, Simy e Ikwuemesi, mentre Tchaouna potrebbe ritagliarsi uno spazio ancora più importante da seconda punta.