CALCIOMERCATO LIVERomaUltime Notizie Serie A

Roma, la difesa fa fatica: pronti due innesti di prospettiva!

La Roma va di fretta e contemporaneamente starebbe lavorando per rinforzare sia il reparto offensivo che difensivo: vicini due difensori.

PROBLEMI – La Roma nell’ultima stagione ha riscontrato varie problematiche dal punto di vista difensivo. Smalling è stato la principale causa dell’andamento negativo dei giallorossi. Per la maggior parte della stagione i due allenatori che hanno vestito la divisa giallorossa non hanno potuto contare sull’inglese, il quale doveva ancora recuperare da un infortunio. Attualmente Da Rossi ha le idee chiare sui giocatori ideali per tale reparto, e l’ex Manchester United non rientrerebbe nei suoi pensieri. Stesso discorso per Kumbulla, il quale sarebbe valutato troppo lento e inadatto al gioco del tecnico. Mancini è una delle poche riconferme del reparto, il quale però deve fare i conti con un accenno di pubalgia, che se non curato adeguatamente potrebbe mettere a rischio la prossima stagione. Il suo infortunio è preso seriamente dai giallorossi che starebbero cercando un profilo che possa dare sicurezza in caso di forfait dell’ex Atalanta.

Roma, pronti due innesti per rinforzare la difesa!

CALCIOMERCATO – La Roma starebbe puntando forte su Dahl del Djurgarde, squadra che milita nel campionato svedese e sarebbe seconda dietro solo al Malmo. Il 21enne è nella lista dei desideri di De Rossi, e il costo del cartellino fa pensare ad un imminente affondo. Il club svedese lo valuta circa 3 milioni, con le sensazioni che si possa chiudere anche alla metà della richiesta. Nel caso in cui venga seriamente acquistato non sarà il titolare sulla fascia sinistra, ma si alternerà con Angelino. Il suo innesto sarebbe in linea con la nuova strategia di Ghisolfi, giocatori giovani di prospettiva che possono assicurare una futura plusvalenza. L’intenzione del club è quella di farlo inserire man mano nel nostro campionato per poi diventare un’arma segreta di De Rossi. Terzino di spinta a cui piace affondare il colpo con qualche difficoltà in più sulla fase difensiva. Lo svedese potrebbe anche arrivare solamente per il futuro, visto che i giallorossi starebbero sondando anche Gosens e Sergi Cardona.

LATERALE DESTRO – La Roma ha bisogno di inserire nuove leve anche sul laterale destro. Questa zona del campo è probabilmente la più delicata. Celik è l’unico che potrebbe rimanere nella Capitale, mentre Karsdorp sarebbe ai margini del club e Kristensen non sarebbe stato riscattato. I primi sondaggi di Ghisolfi sono per Thiago Santos del Lille e Doué del Rennes. Il problema di tali trattative è il costo del cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni, poco meno di quanto richiesto dal Torino per Bellanova. Sondati anche Pubill dell’Almeria e Kamanzi del Tolosa, ma i giocatori citati in questo paragrafo, tranne Bellanova, non convincerebbero la società.

FONTE: Il Messaggero

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it