Roma, Hummels merita rispetto: dalla finale di Champions League a riserva!
Ciò che sta accadendo a Hummels alla Roma ha dell’incredibile, acquistato per dare sicurezza in difesa è passato ad essere clamorosamente una riserva, senza riuscire a solcare il terreno di gioco neanche per un minuto.
ENTUSIASMO – Hummels sarebbe stato accolto dal popolo romano come una divinità. Solamente le sue foto in aeroporto sono bastate per accrescere l’entusiasmo dei tifosi della Roma. Entusiasmo che adesso appare totalmente svanito. Il motivo? Beh, il primo riguarda sicuramente le prestazioni della squadra, la quale avrebbe perso troppi punti contro club di bassa classifica. Il secondo? Il tedesco ancora non avrebbe solcato il terreno di gioco. Di motivi per spiegare tale situazione sarebbe molti: non aver svolto la preparazione, essere arrivato a campionato in corso, non avere la condizione ideale e soprattutto tempo per adattarsi al campionato e ai ritmi. Dall’altro lato però ci sarebbe lo stesso difensore che dichiara pubblicamente di essere tornato in forma, scherzando anche sui social per il suo mancato utilizzo finora.
SPIEGAZIONE – A spiegare apertamente la situazione di Hummels è stato lo stesso allenatore, Juric. Il tecnico avrebbe dichiarato di avere in mente una posizione ideale per lui, la quale però sarebbe occupata da Ndicka, uno degli imprescindibili della Roma. Tale spiegazione non convincerebbe ancora il popolo romano. Finora i giallorossi stanno disputando le partite con la linea difensiva composta da 3 giocatori, i quali, la maggior parte delle volte non sono di ruolo, ma vengono adattati per necessita: i vari Celik e Angelino. La domanda sorgerebbe spontanea: perché preferire giocatori di ruoli diversi piuttosto che il colosso tedesco? A tale quesito difficilmente si può dare una soluzione.
Hummels, i riconoscimenti della passata stagione sono da top player!
TOP PLAYER – I numeri della passata stagione di Hummels sottolineano il grande livello del giocatore nonostante l’età avanzata. Partiamo dal fatto che il tedesco avrebbe conquistato il secondo posto in Champions League, cadendo solamente contro il Real Madrid in finale. Diciamo che basterebbe ciò per dargli il diritto di un posto da titolare. Proseguiamo… Mats sarebbe stato premiato come miglior difensore di tutta la competizione, grazie anche a magnifiche prestazioni, in semifinale, contro il PSG dove avrebbe annullato un certo Mbappé, non proprio l’ultimo novellino. Non sarebbe da escludere che il difensore, infastidito dal comportamento della società possa valutare il trasferimento verso altre mete, le quali gli darebbero il rispetto che merita visto quanto fatto in carriere e quanto può ancora fare.