Fiorentina-Pafos, Palladino: «Motivati. Non pensiamo all’Inter!»
La Fiorentina cercherà di tornare alla vittoria in Conference League: domani i viola ospiteranno i ciprioti del Pafos: Raffaele Palladino ha presentato la sfida in conferenza stampa.
EUROPA – La Fiorentina vuole continuare a volare, non solo in campionato, dove la squadra di Palladino è ad 1 solo punto dalla vetta, ma anche in Conference League, dove dopo la sconfitta nell’ultimo turno con l’Apoel, i viola troveranno sulla propria strada un’altra formazione cipriota, il Pafos. Una vittoria permetterebbe ai toscani di consolidare un posto nelle prime 8 della classifica, in modo da allontanare il pericolo di dover giocare i playoff. Il tecnico viola ha presentato il match di domani sera al “Franchi” nella canonica conferenza stampa della vigilia.
Fiorentina, Palladino: «In campo la squadra migliore. La Conference conta quanto il campionato»
MOTIVAZIONI – Queste le parole del tecnico: «La Conference League conta come il campionato? Assolutamente, domani l’obiettivo è fare una grande prestazione contro una squadra molto valida, prima nel suo campionato e ha battuto l’APOEL che ci ha battuto in Conference. Sanno giocare in difesa e in attacco, non sarà facile. Le motivazioni sono tante: non vogliamo più perdere punti per strada e una vittoria ci farebbe risalire in classifica verso l’obiettivo di arrivare tra le prime otto ed evitare il turno playoff. Dobbiamo essere concentrati al massimo.»
FORMAZIONE – Sulle scelte di formazione: «La migliore che posso schierare. Ho 23 giocatori e 4 portieri che sono fantastici: so che chiunque metterò in campo, darà il 100%. Però bisogna avere equilibrio, vittoria o sconfitta non spostano, dobbiamo giocarcela con tutti con serenità. E vi dico che anche la sconfitta a Nicosia non arriva dopo una brutta gara. Ovvio, bisogna metterci sempre qualcosa in più: in Conference ci sono squadre che difendono tanto, basse, per andare in ripartenza. Bisogna essere bravi sulle preventive e a percepire il pericolo, ma chi scende in campo darà il massimo.»
EQUILIBRIO – Sul momento di entusiasmo e la sfida contro l’Inter di domenica: «So che tutti aspettano domenica ma dobbiamo essere concentrati su domani ed equilibrati, le insidie sono dietro l’angolo. Un passo falso sarebbe un peccato, ci teniamo tantissimo a questa competizione. Da venerdì poi inizieremo a pensare all’Inter. Questa squadra ha grande equilibrio e sa scindere le competizioni, dobbiamo essere bravi in quello. Poi pensiamo alla notte magica, dobbiamo arrivarci bene ma si passa attraverso la Conference.»