Nations League, Italia seconda: ecco le possibili avversarie ai quarti
La sconfitta con la Francia porta l’Italia a chiudere il proprio girone di Nations League al secondo posto in classifica: ecco le possibili avversarie ai quarti di finale.
SECONDI – La Francia vince 3-1 a San Siro e aggancia l’Italia al primo posto nel girone di Nations League, ma la squadra di Deschamps chiude avanti in virtù della miglior differenza reti. Il secondo posto per la squadra di Luciano Spalletti significa invece un sorteggio più complicato per i quarti di finale della competizione. Gli azzurri conosceranno il loro avversario il prossimo 22 novembre a Nyon, quando sarà sorteggiata la fase finale.
Italia seconda in Nations League: le possibili avversarie
POSSIBILITÀ – Comunque vada sarà un incrocio molto complicato: la nuova formula del torneo prevde inoltre che i quarti di finale abbiano una gara d’andata ed una di ritorno. Le due gare si giocheranno nella prossima sosta per le Nazionali, prevista a marzo 2025: nel dettaglio, l’andata sarà il 20, mentre il ritorno il 23. L’Italia ha 3 possibilità di incroci: gli azzurri sfideranno infatti una delle prime degli altre 3 gironi, già decise matematicamente nonostante manchi ancora una partita da giocare. Sul cammino della nostra Nazionale ci sarà dunque una tra Spagna, Germania e Portogallo.