Fiorentina, il mercato estivo ha portato risultati: si va per i riscatti – GdS
Dopo un periodo di assestamento è finalmente fuoriuscita la qualità degli acquisti messi a segno dalla Fiorentina: verranno tutti riscattati. La dirigenza pronta a stanziare una somma ingente per far fronte ai costi dei rispettivi cartellini.
INIZIO – La Fiorentina è passata dall’essere considerata un flop ad un top in un tempo considerevolmente breve. L’inizio di stagione è stato al quanto sottotono, con pareggi e sconfitte inaspettate. Palladino, in un secondo momento, è riuscito a prendere in mano la situazione e, grazie alla qualità dei nuovi innesti, ha scalato la classifica. Attualmente la Viola farebbe parte di quel blocco posizionato al secondo posto, con un totale di 25 punti conquistati dopo le prime 12 giornate. La vetta della classifica disterebbe solamente un punto e, vista la carovana di squadre in corsa per il titolo, anche solo un match scagliato potrebbe fare la differenza. Tutti i giocatori acquistati in estate starebbero rispettando le aspettative, tanto che la dirigenza sarebbe pronta ad anticiparne i riscatti.
Fiorentina, servono 32 milioni per riscattarli tutti!
RISCATTI – La somma più onerosa, se pur di poco, che la Fiorentina dovrà versare sarà quella per il riscatto di Bove. Il talento romanista avrebbe convinto sin da subito, tanto da riuscire a conquistarsi una maglia da titolare già dal suo arrivo al Viola Park. Alla Roma andrebbero circa 10,5 milioni di euro. Cifra molto simile sarà versata per l’acquisto di Adli. Il centrocampista ex Milan sarebbe l’uomo ideale per le geometrie di Palladino, infatti, sarebbe il giocatore maggiormente adatto a dirigere l’orchestra. Al Milan andranno 10 milioni. 7,5 milioni verranno versati invece nelle casse dell’Union Berlino per il riscatto di Gosens. Infine, l’ultimo giocatore che dovrebbe rimanere in maglia gigliata anche nella prossima stagione sarà Cataldi. Alla Lazio spetteranno circa 4 milioni di euro.