UFFICIALE – Kyle Walker al Burnley a titolo definitivo! Il comunicato

Dopo non essere stato confermato dal Milan, Kyle Walker ha trovato una nuova sistemazione in Premier League: è ufficiale il suo passaggio dal Manchester City al Burnley.
NUOVA SFIDA – Reduce dai sei mesi non particolarmente esaltanti in prestito al Milan, Kyle Walker era tronato momentaneamente al Manchester City in attesa di trovare una nuova sistemazione. La nuova squadra del terzino inglese sarà il Burnley: è ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo.
Burnley, ufficiale l’arrivo di Kyle Walker: il comunicato
COMUNICATO – Di seguito la nota del Burnley:
«Il Burnley Football Club è lieto di annunciare la firma del nazionale inglese Kyle Walker.
Walker, 35 anni, ha messo su carta un contratto biennale a Turf Moor e si unisce al suo ex compagno di squadra degli Spurs e dell’Inghilterra, il mister Scott Parker, in vista della stagione 2025/26 della Premier League.
Con 410 presenze nella massima serie inglese, Walker – ampiamente considerato come uno dei migliori difensori nella storia della Premier League – ha goduto di una carriera ricca di trofei durante il suo periodo come giocatore del Manchester City, vincendo sei titoli di Premier League, due FA Cup e una Champions League, oltre ad essere nominato nella squadra dell’anno della Premier League in non meno di quattro occasioni.
Ha 96 presenze in Nazionale a suo nome ed è stato nominato nella squadra del torneo dei Campionati europei UEFA del 2024.
Ora, con una Coppa del Mondo all’orizzonte la prossima estate, Walker è determinato a dare il massimo con la maglia dei Clarets, sotto la guida di un manager che – ammette – ha svolto un ruolo fondamentale nel suo trasferimento a Turf Moor.»
LEGGI ANCHE: