Napoli, ancora un difensore per alzare il muro: torna di moda Bijol! – GdS
Nonostante la grande solidità difensiva mostrata finora Conte non sarebbe ancora soddisfatto: si punta Bijol per un Napoli invalicabile.
SITUAZIONE – Conte già dal suo arrivo a Napoli aveva le idee chiare sulla squadra che avrebbe presentato in campo. La formazione che aveva in mente il tecnico leccese prevedeva anche il difensore ex Torino, Buongiorno. Tale acquisto ha portato gli azzurri ad una maggiore solidità difensiva. In poco tempo il difensore ha ripagato la fiducia del tecnico, prendendosi anche le lodi in un palcoscenico come quello di San Siro. Le squadre di Conte hanno avute tutte caratteristiche molto simili, tutte erano riluttanti nel concedere gol alle squadre avversarie. Finora sarebbero 9 i gol subiti dai partenopei, cifra valutata elevata da parte del tecnico ex Juventus e Inter. Ecco spiegato il motivo per cui Manna starebbe cercando un nuovo difensore da innestare nella rosa.
Napoli, Conte vuole alzare il muro: Bijol sarebbe il sogno!
CALCIOMERCATO – Il Napoli avrebbe individuato Bijol come profilo ideale proprio per il rapporto qualità prezzo ottimale. Lo sloveno sarebbe da anni una delle colonne portanti della difesa dell’Udinese e costerebbe solamente 15 milioni di euro. Insomma, una cifra che appare molto al di sotto di quello che sarebbe il suo reale valore per ciò che ha fatto vedere in campo. Tale affare potrebbe essere facilitato anche dagli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Pozzo, i quali hanno messo a segno una serie di cessioni/acquisti a dimostrazione del loro legame di affinità.