NapoliPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Il Napoli cambia faccia, Conte si affida a Lukaku e Neres per tornare al Top

Il Napoli adesso sembra avere il volto voluto da Conte al suo arrivo, gli ultimi innesti hanno soddisfatto il tecnico che adesso può dare inizio alle danze.

I TOP – Finalmente il Napoli si può affidare su più di un top in rosa. Nella passata stagione il solo Kvaratskhelia, abbandonato da Osimhen prima per infortunio e poi per la Coppa D’Africa, non è riuscito a caricarsi la squadra sulle spalle ma, adesso, la musica è cambiata. Il georgiano può fare affidamento sugli ultimi acquisti di De Laurentiis, il quale ha fatto uno sforzo notevole per accontentare tifosi e tecnico. L’attuale rosa dei partenopei sembra essere uscita da FIFA, ma al contrario è frutto di un grande lavoro svolto dal proprio patron, forzato anche dalle richieste di Conte. Adesso tocca al tecnico ringraziarlo portando a casa risultati degni della squadra costruita.

Napoli, adesso si fa sul serio: Conte punta alla vetta!

ENTUSIASMO – L’addio di Osimhen ha portato benefici al Napoli, che finalmente si è liberato di un separato in casa. Il malcontento del nigeriano aveva influito sulla squadra, tanto da partire con una netta sconfitta per 3-0 contro il Verona. A portare entusiasmo nell’ambiente è stato, infatti, Lukaku. Belga subito in gol all’esordio, che è valso il primo passo verso la rimonta nei minuti finali contro il Parma. Vittoria, frutto anche di due assist al bacio del neo acquisto Neres e della fame impressa dall’allenatore. Il tridente degli azzurri adesso è una vera macchina da gol. Le sorprese, però, potrebbero ancora non essere finite.

SORPRESA – Per chi non conoscesse McTominay, non si parla solamente di un centrocampista, ma di un vero e proprio tutto fare nel reparto. Le caratteristiche fisiche gli permettono di ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo, essendo una carta jolly per Conte che potrà scegliere dove utilizzarlo in base alle esigenze. Prima o poi avrà la sua chance, ma una cosa è sicura da quel momento in poi non lascerà più la maglia da titolare. Forte di testa, capace di segnare da ogni posizione. Il posizionamento è il suo punto di forza che gli permette di essere sempre nel punto giusto al momento giusto, non a caso la maggior parte dei suoi gol avvengono da respinte in aria di rigore. L’altezza, inoltre gli permette di essere dominante in aria di rigore, garantendo più di una rete al proprio club. Se non bastasse, da lui ci si può aspettare anche qualche tentativo da fuori area, pescando uno dei suoi soliti jolly. Insomma, grande colpo del Napoli che si è garantito i diritti sportivi di un giocatore che al Manchester United non era valorizzato per quello che era!

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it