CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Juventus, tante idee per le fasce: tutto dipende da Chiesa! – GdS

La Juventus ha un assoluto bisogno di rinforzare le corsie laterali, con Chiesa fuori dal progetto e la cessione di Soulé servono innesti.

PROGETTO – Thiago Motta e Giuntoli stanno attuando un piano per tagliare nettamente con il passato della Juventus. Tutti i vari esuberi che i bianconeri si sono portati avanti nel tempo stanno pian piano salutando la Continassa. Adesso è il momento di Chiesa, il quale è stato messo alla porta proprio dal tecnico ex Bologna. Proprio al rientro dal suo matrimonio ha avuto l’ennesima conferma di non far parte più del progetto. I bianconeri si stanno già muovendo per cercare di monetizzare da una sua eventuale cessione, anche perché il prezzo del suo cartellino sta calando a vista d’occhio. La Vecchia Signora 4 anni fa aveva investito sull’esterno circa 60 milioni di euro, motivo per cui perderlo a parametro zero il prossimo anno non è un’opzione contemplata. Un suo addio però sarà necessario per poter fare nuovi innesti, ma soprattutto per eliminare un gran peso dal bilancio.

Juventus, l’addio di Chiesa apre le porte ai pallini di Thiago Motta!

CALCIOMERCATO – La Juventus ha intenzione di fare ancora due acquisti per rinforzare le fasce, attuando però strategie diverse. Il primo innesto verrà fatto da subito, per far fronte anche alla già avvenuta cessione di Soulé alla Roma. Mentre il secondo profilo verrà portato alla Continassa con una trattativa last minute per abbassare il costo dell’operazione. Prende quota il nome di Nico Gonzalez il quale sembrerebbe essere in pole rispetto agli altri profili sondati. Sarà decisiva però la volontà della Fiorentina di accettare o meno l’inserimento di una contropartita tecnica per diminuire la parte cash. McKennie o Arthur sarebbero i due nomi pronti a vestire la maglia della Viola, i quali aspettano solamente il “si” del club fiorentino.

ALTERNATIVE EUROPEE – La pista Galeno non sarebbe ancora stata abbandonata, al contrario sarebbe la prima scelta di Thiago Motta che da settimane urla a gran voce il suo acquisto. A seguire i profili di Conceicao Jr e Adeyemi, i quali però rimangono più complicati a causa delle alte richieste dei rispettivi club. Tutto però rimane un grande enigma in quanto Chiesa non avrebbe intenzione di abbandonare Torino, e senza i 20/25 milioni di incasso di una sua eventuale  cessione si chiudono le porte ad eventuali acquisti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it