JuventusPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Elkann: «La Juventus deve andare avanti senza pensare al passato. Ripartire da qui!»

John Elkann ha parlato delle scelte compiute dalla Juventus nell’ultimo anno, da cui ritiene di dover partire per sperare in un futuro vincente, e delle ambizioni che la società bianconera deve manifestare.

RIPARTIREJohn Elkann è intervenuto direttamente da Parigi, dove sta seguendo i Giochi Olimpici, sul tema delle strategie compiute dalla sua Juventus per rilanciare le sue ambizioni in vista della prossima stagione. L’accento è stato da lui posto su un aspetto in particolare: «L’importante è affrontare la vita positivamente. Si tratta di fermarsi, fare reset e ripartire. L’anno zero è quando schiacci il bottone reset. Si va avanti senza pensare a ciò che è passato. Le squadre forti sono quelle che hanno questa abilità: non mettersi in un loop negativo che poi porta a cercare alibi, vedere tutti contro di te. D’altra parte se competi, competi con i più forti al mondo».

Elkann sulla scelta di affidare la guida tecnica della Juventus a Thiago Motta!

LA DECISIONE – A proposito della scelta di puntare su Thiago Motta quale nuovo allenatore della Juventus, Elkann ha indicato il percorso che i bianconeri intendono intraprendere grazie alla sua presenza: «È importante approcciare con Thiago Motta una nuova generazione. Abbiamo una squadra giovane, bisogna lavorare con loro. Thiago è giovane ma ha esperienza, è stato lui stesso giocatore. È ciò di cui abbiamo bisogno e su cui costruire. Il collettivo della Juventus ha un potenziale straordinario!».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it