Inter, questa la strategia per il futuro di Valentin Carboni
L’Inter è consapevole di avere fra le mani un calciatore di grande prospettiva come Valentín Carboni. Per gestirne al meglio il futuro, il piano è quello di valutarlo con attenzione nel ritiro estivo.
IL PUNTO – Come riportato da TuttoMercatoWeb, l’Inter intende decidere con calma il futuro del suo gioiello Valentín Carboni, attualmente in prestito al Monza. L’idea primaria della società nerazzurra è di conservare il controllo del calciatore argentino, magari attraverso la previsione di un’operazione in prestito che possa assicurargli maggiore spazio in una piazza diversa del nostro campionato.
GLI SCENARI – L’Inter valuterà il classe 2005 in ritiro, tenendosi aperte varie opzioni. Un punto fermo è la permanenza dei due titolari del reparto offensivo, Lautaro e Thuram. Alle loro spalle, vi sono varie fonti di nebulosità: all’arrivo di Taremi dovrebbe conseguire l’addio a zero di Sanchez, mentre il futuro di Arnautović è al momento incerto. Ecco che, in questo scenario, il talento argentino potrebbe inserirsi come possibile alternativa a partita in corso. Con quest’opzione in mente, però, l’Inter non esclude alternative diverse, che vanno dal prestito alla cessione. Un’eventualità, quest’ultima, che arriverebbe solo in caso di offerte irrinunciabili.