Inter

Dumfries, atteso verdetto rinnovo. L’Inter prepara un piano B! – CdS

Denzel Dumfries in Inter-Salernitana (Photo by Tommaso Fimiano/Inter-News.it ©)

A breve l’Inter dovrebbe conoscere il verdetto finale sul rinnovo di contratto di Denzel Dumfries. Nell’attesa, però, la dirigenza nerazzurra pensa a un piano alternativo.

RISPOSTA – Quello di Denzel Dumfries ad Appiano Gentile non sarà un ritorno come quello di tutti gli altri Nazionali. Il rientro in ritiro dell’olandese, previsto sabato prossimo, pesa di più, quasi quanto un rinnovo di contratto. Una volta a Milano, infatti, il centrocampista dovrebbe dare una risposta definitiva sul suo futuro all’Inter, che per lui ha proposto 4 milioni di euro a stagione per 3 o 4 anni di contratto. Attualmente filtra positività dall’ambiente nerazzurro, considerando le parole rilasciate da Dumfries in prima persona agli Europei e i contatti recenti fra dirigenza ed entourage. Nonostante ciò, però, il rischio che qualcosa possa andare storto c’è sempre. Ed è per questo che l’Inter sta già preparando un piano di riserva da utilizzare in caso di mancato rinnovo di contratto.

Dumfries, l’Inter si cautela: chi il successore?

IN LISTA – In assenza di rinnovo di contratto, l’Inter molto probabilmente procederà con la cessione di Dumfries, evitando così di perderlo senza poter incassare nulla. Di conseguenza la dirigenza di Viale della Liberazione dovrà assicurarsi un buon rimpiazzo dell’olandese, che potrebbe essere già stato individuato fra una serie di nomi in lista. Il primo sul quale l’Inter si è focalizzata è Ndoye, per il quale però il Bologna ha richiesto una cifra importante: 25 milioni di euro. Si è aggiunta anche l’idea Wan Bissaka (in scadenza di contratto a giugno 2025 col Manchester United), proposto dai suoi stessi agenti alla dirigenza di Viale della Liberazione.

CASTING APERTO – Su tutti, però, è stato  Vanderson a generare maggior interesse nell’Inter, per le particolari caratteristiche che possiede. A soli 23 anni e con corsa, bravura nel saltare l’uomo e la possibilità di lavorare a tutta fascia, il brasiliano sembra l’ideale sostituto di Dumfries. Peccato, anche per lui, per il prezzo elevato. I casting nerazzurri per un eventuale alternativa all’olandese, dunque, non sembrano ancora terminati e potrebbero concentrarsi adesso su un calciatore più pronto a prendere eventualmente sin da subito il suo posto da titolare.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno 

Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (Dumfries, atteso verdetto rinnovo. L’Inter prepara un piano B! – CdS)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it