Palladino: «Squadra con motivazioni e valori. Godiamoci la serata!»
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha commentato la vittoria dei suoi in casa del Como: i viola si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Adli e Kean.
INARESSTABILE – Non si ferma più e sogna in grande la Fiorentina di Raffaele Palladino, che passa anche in casa del Como grazie alle reti di Adli e Kean ed aggancia Inter e Atalanta in testa alla classifica a quota 28 punti. Il tecnico viola ha commentato ai microfoni di DAZN nel post partita la settima vittoria consecutiva in campionato dei suoi.
Fiorentina, Palladino: «La classifica? Una bella soddisfazione. Kean sta raccogliendo i frutti»
VALORI – Queste le sue parole: «La squadra ha due cose che sono fondamentali: motivazioni e valori. Le motivazioni che vogliono sempre continuare a crescere e i valori umani che possiedono. Io sono soddisfatto del lavoro che stanno facendo. Non è facile dopo tanti complimenti, dopo la sosta. Noi siamo Beltran, che attacca e difende, noi siamo Sottil che quando entra fa la differenza, siamo De Gea che para come un ragazzo di 20 anni. Noi siamo questi. C’è una grande unione. Si attacca e si difende insieme. C’è unione nello spogliatoio. Oggi abbiamo affrontato una squadra non facile, una formazione viva che ci ha messi anche in difficoltà. Siamo felici di avere fatto il quinto clean sheet. Ci tengo a dedicare questa vittoria al nostro presidente.»
KEAN – Sull’ennesima grande prova di Kean: «Credo che oggi Moise non abbia fatto la sua miglior partita. Ovviamente si guarda il gol, ma con lui è stato fatto un grande lavoro con tutta la squadra. Ha sofferto tanto, ora sta crescendo e sta raccogliendo i suoi frutti.»
TESTA – Sul primo posto in classifica: «È una bella soddisfazione. Ho detto ai miei di godersi la serata, ma da domai si inizia a pensare alla Conference. Si giocherà poi ogni 3 giorni, dobbiamo pensare partita dopo partita.»