Parla l’ex Madrid Racheal Kundananji, la calciatrice più pagata al mondo: «Per me è solo l’inizio!»
La calciatrice zambiana Racheal Kundananji ha raccontato le emozioni che sta vivendo dopo essere passata dal Bay FC al Madrid, divenendo la giocatrice più costosa al mondo grazie a una cifra pari a 860mila dollari
LA PRESSIONE – Intervistata dal THE GUARDIAN a qualche giorno di distanza dal suo approdo alla squadra americana Bay FC, l’ex calciatrice del Madrid CFF Racheal Kundananji ha espresso il significato del fatto di essere diventata la calciatrice con il costo del cartellino più elevato nella storia, pari a 860mila dollari: «C’è molta pressione su di me. Le aspettative dei miei tifosi sono alte e gli avversari non saranno così amichevoli con me. Io devo soltanto stare calma e focalizzarmi sul mio lavoro».
LE ORIGINI – Kundananji ha iniziato a giocare a calcio da bambina, quando si divertiva a calciare un pallone con gli amici dopo scuola. La speranza di emergere in questo mondo è sempre stata via, in lei, come comprova la sua decisione di emigrare alla ricerca di un futuro di alto livello in Europa: «Potrebbe non avere senso quando inizi il viaggio, ma devi iniziare da qualche parte. Quando sai quello che vuoi, devi imparare ad affrontare le cose».