La calciatrice della Juventus Women Martina Rosucci ha parlato del suo rapporto con la Juventus, dei suoi modelli e del suo modo di vivere le partite
LA JUVENTINITÀ – La calciatrice della Juventus Women Martina Rosucci è intervenuta ai microfoni di Radio Tv Serie A per esprimersi sul suo presente e il suo passato, con un filo conduttore rappresentato dal legame con la Juventus. In merito a tale vincolo di appartenenza, la calciatrice italiana ha fatto riferimento a due esempi: il suo modello Marchisio e il rinnovo offertogli subito dopo un infortunio. A proposito di Marchisio, Rosucci ne ha sottolineato le qualità umane e calcistiche: «Claudio è speciale. Rappresenta il mio modello calcistico e incarna la juventinità. Ha un livello superiore e lo dimostra tutti i giorni».
IL RINNOVO – A testimonianza di quanto sia riconoscente alla Juventus, Rosucci ha ricordato un aneddoto relativo al momento in cui le è stata presentata la proposta di rinnovo da parte della società: «Io ho una gratitudine smisurata verso la Juventus. Il giorno dopo che mi sono fatta male, il direttore Braghin mi ha chiamata per dirmi che mi avrebbe subito rinnovato il contratto. Questo per me è quando le parole diventano fatti. Sicuramente è una riconoscenza e rivela la signoria della Juventus».
LA PASSIONE – A dimostrazione del valore di una sconfitta, la calciatrice della Nazionale guidata da Soncin ha sottolineato come dopo un cattivo risultato abbia ulteriormente scoperto il suo legame con questo sport: «In realtà mi fa amare questo sport ogni giorno. La sofferenza avvicina all’amore, così che dopo una serie di vittorie conta ancora di più».