CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Juventus, la Next Gen è una miniera d’oro: tesoretto da 85 milioni

La Juventus ha un’arma in più, la sua Next Gen potrebbe riempire il portafoglio bianconero in vista del calciomercato estivo

NEXT GEN – Da quando la Juventus ha creato l’under 23 vengono sfornati grandi talenti, che portano nelle casse bianconere un grande guadagno. Istituita per favorire l’entrata dei giovani nel calcio che conta, si è rivelata una vera e propria cassaforte. Pensiamo a nomi del calibro di Soulé, Yildiz, Hujisen, Kaio Jorge e Barrenchea. Pochi di loro però avranno una grande carriera con la Vecchia Signora, infatti verranno per lo più venduti per fare cassa in vista del calciomercato estivo.

OBBIETTIVI – La Juventus non ha nascosto i suoi obbiettivi di mercato, ma per arrivare a loro bisogna fare cassa. Fondamentali sono la qualificazione per la Champions League e per il Mondiale per Club che porteranno un tesoretto di 80 milioni di euro. La Vecchia Signora vuole sognare in grande, e i premi delle coppe non basterebbero per far avverare il desiderio di Giuntoli.

QUANTO INCASSEREBBE LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DEI GIOVANI

TESORETTO – La Juventus potrebbe fare una vera fortuna con i suoi gioiellini. Solamente con Huijsen e Soulé i bianconeri potrebbero incassare circa 70 milioni di euro. Barrenchea e Kaio Jorge non hanno ancora convinto il pubblico, tanto da non avere una valutazione di mercato elevata come gli altri due, loro potrebbero rientrare in operazioni, come contropartite, con valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni ciascuno. Non dimentichiamoci anche dell’avvenuta cessione di De Winter che ha fatto incassare alla Juventus circa 20 milioni compresi i bonus.

LE CERTEZZE – La Juventus ha un solo punto fermo proveniente dalla Next Gen, Yildiz. Il turco infatti sarebbe l’unico dichiarato incedibile, mentre il resto dei compagni sarà probabilmente ceduto per provare a portare in bianconero nomi del calibro di Gudmundsson e Koopmeiners.

FONTE: TUTTOSPORT

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it