Juventus

Juventus, riflessioni sul futuro di Soulé: ecco le possibili opzioni

Il gioiello di quest'annata per il Frosinone tornerà a Torino. Resterà?

Soulé potrebbe essere sacrificato nel corso del mercato estivo per monetizzare. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i dieci gol messi a segno fino a qui in stagione in prestito con la maglia del Frosinone avrebbero attirato sul talento argentino di proprietà della Juventus gli occhi di alcuni club.

SECONDO A BELLINGHAM – La stagione è ancora in corso ma la Juventus come sempre pensa subito al futuro. Con lo Scudetto che va in direzione Milano nerazzurra, i piemontesi cercheranno nella prossima sessione estiva di rinforza la squadra a disposizione di Allegri. In dubbio è anche la permanenza del tecnico toscano, Giuntoli ha sempre confermato la voglia dell’ex Milan di rimanere sulla panchina bianconera. Si pensa anche al futuro di Matias Soulé. C’è solo Jude Bellingham meglio di Soulé. Guardando le statistiche dei “big 5”, i cinque campionati più importanti d’Europa, soltanto il centrocampista del Real Madrid tra i nati dal 2003 in avanti ha segnato più gol dell’argentino. Da ragazzino che aveva bisogno di fare esperienza alla doppia cifra in due terzi di stagione. Con ancora tanta voglia di regalare giocate di qualità e vittorie alla squadra di Eusebio Di Francesco.

Soulé per sbloccare il mercato della Juventus

FUTURO IN BILICO –  Il tutto in attesa di scoprire cosa il futuro riserverà al talento mancino. Perché a fine stagione Soulé rientrerà alla Juventus, ma la sua permanenza è tutt’altro che scontata. La Premier League continua a mettere gli occhi sul classe 2003. Soprattutto Crystal Palace, Bournemouth e il Southampton, in caso di promozione dalla Championship. L’Inghilterra, dunque, ma non soltanto. Perché a gennaio anche l’Arabia Saudita ha tentato Soulé con un’offerta molto ricca. Declinata dal giocatore. La Juventus valuta e aspetta, ben sapendo che eventuali aste dovranno partire almeno da offerte di 35/40 milioni di euro.

MERCATO JUVENTUS – Con l’addio di Soulé e incassando una ricca cifra, la Juventus potrebbe puntare fortemente nuovi giocatori da portare in mediana. L’obiettivo numero uno è Teun Koopmeiners, il giocatore olandese è un pupillo di Giuntoli già da quando operava nel Napoli. La cessione dell’argentino può essere fondamentale da questo punto di vista per rinforzare un reparto nella quale i bianconeri fanno acqua da tutte le parti.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it