JuventusSerie AUltime Notizie Serie A

Juve, di nuovo la 10 in campo? C’è la benedizione di Del Piero!

Del Piero ha deciso dopo aver fatto un salto alla Continassa: in casa Juve c’è un giocatore pronto per indossare di nuovo la numero 10

BANDIERA DELLA JUVENTUS – Del Piero è uno di quei numeri 10 vecchio stampo. Partito dal Padova, dove ha mostrato il suo infinito potenziale, è stato subito notato dalla Juventus che non se lo è lasciato scappare. Il resto del suo percorso è storia, dal 1993 al 2012 in bianconero, 513 presenza con la vecchia signora e 208 gol che hanno fatto sognare i tifosi. L’attaccante italiano ha portato alla torinese ben 6 scudetti, 1 coppa Italia, 4 Supercoppe italiane. Nel 1995 arrivò anche la coppa più importante per una squadra di club, la Champions League. Non dimentichiamoci che Alex è stato anche uno dei protagonisti nella vittoria del Mondiale del 2006 dell’Italia.

IL NUMERO 10 – Del Piero è stato per 19 anni nella Juventus, anche nei periodi bui del club, come la retrocessione in Serie B. Pinturicchio ha affascinato con le sue giocate e i suoi gol il mondo del calcio, tanto da essere stato uno dei pochi giocatori a ricevere l’applauso del Bernabeu. Dal suo addio molti hanno voluto indossare la mitica maglia, giocatori del calibro di Tevez, Pogba e Dybala. Quest’anno però potremmo rivedere la maglia numero 10 ancora in campo.

LA BENEDIZIONE DI DEL PIERO

BENEDIZIONE – Del Piero durante una sua visita alla Continassa ha ceduto la sua maglia numero 10. Il fortunato sarebbe Yildiz, il giocatore turco ha ricevuto la benedizione dalla leggenda, per vestire la storica maglia numero 10. Le qualità del giocatore turco hanno impressionato tanto Del Piero, da volergli fare un tributo. Starà a Yildiz decidere portare, in futuro, il numero più ambito sulle spalle.

Yildiz – Del Piero ha trovato il suo successore. Il classe 2005 sembra una vera e propria furia. Dopo aver stupito anche la Germania fin da piccolino, nel 2012 è stato acquistato dal Bayern Monaco, ma dopo 10 anni il turco ha preso una strada diversa, approdando in Italia alla Juventus. Le sue prestazioni con la Juventus Next Gen hanno impressionato anche Allegri, il quale ha deciso di inserirlo stabilmente in prima squadra. Dopo un anno di svezzamento potrebbe essere il punto fermo della squadra per i prossimi anni. Il club non avrebbe intenzione di cederlo, ma al contrario vorrebbe formare una squadra intorno alla stellina.

FONTE: TUTTOSPORT

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it