La richiesta della Procura per l’ex Presidente della Federazione di calcio spagnola, Luis Rubiales, è di due anni e mezzo di reclusione per il bacio dato alla calciatrice Jenni Hermoso dopo la vittoria del Mondiale da parte della sua Nazionale
IL CASO – Per il bacio dato alla calciatrice spagnola Jenni Hermoso, e i conseguenti atteggiamenti non consensuali avuti nei suoi confronti dopo la vittoria del Mondiale in Australia, Luis Rubiales ha dovuto rinunciare alla carica di Presidente della Federazione di calcio spagnola. Ora, è arrivata una prima notizia anche per quanto riguarda il profilo giuridico della vicenda, con la decisione da parte della Procura di formulare una richiesta di due anni e mezzo di reclusione per i fatti australiani.
LE ALTRE ACCUSE – Come riporta MARCA, la Procura ha chiesto un anno e mezzo di reclusione per il reato di “coercizione” all’ex allenatore della nazionale femminile Jorge Vilda, all’ex direttore di marketing della Federazione Rubén Rivera e al direttore della nazionale maschile Albert Luque. Inoltre, nei confronti di Rubiales è stata chiesta l’inabilitazione, al fine di impedirgli l’esercizio di attività professionistiche connesse al settore.