CALCIOMERCATO LIVERomaSerie AUltime Notizie Serie A

Roma, tre soluzioni sul taccuino per il centrocampo: una preferenza – GdS

La Roma studia varie alternative per la propria mediana. L’uscita di Edoardo Bove potrebbe aiutare a sbloccare la trattativa sperata.

LA SITUAZIONE – La Roma è al lavoro sul mercato in entrata per individuare la soluzione più opportuna per completare il suo centrocampo. Una mediana, quella dei giallorossi, di cui non dovrebbe far parte Edoardo Bove, calciatore cresciuto nelle giovanili dei capitolini. L’auspicio della Roma, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, è di ricavare una somma intorno ai 16-18 milioni di euro per poter poi affondare il colpo per Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester.

Roma su Soumaré e non solo: vagliate due alternative!

ALTRE DUE OPZIONI – Oltre a Soumaré, valutato dagli inglesi tra i 13 e il 15 milioni, i giallorossi hanno sondato anche i profili di Youssouf Ndiayishimiye, di proprietà del Nizza, e Richard Rios, attualmente in forza al Palmeiras. La preferenza della Roma è comunque chiara: provare a ingaggiare Soumaré in questa sessione di calciomercato, auspicando di ottenere dalla cessione di Bove quella somma necessaria per ingaggiare un giocatore dotato di quella quantità auspicata da Daniele De Rossi.

ASPETTO PARTICOLARE – Soumaré ha un contratto in scadenza nel 2026, motivo per cui lo spettro di una sua mancata cessione in estate, cui conseguirebbe una riduzione del suo valore data la possibilità di liberarsi a parametro zero, potrebbe indurre gli inglesi ad aprirsi concretamente all’idea di una sua cessione immediata.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it