Calafiori pronto a sposare il progetto dell’Arsenal: le cifre finali! – TS
Riccardo Calafiori sta per diventare un nuovo calciatore dell’Arsenal. La squadra inglese ha sconfitto la concorrenza e si appresta a far firmare un quinquennale al giocatore italiano.
AFFARE A UN PASSO – Riccardo Calafiori ha scelto l’Arsenal. Il club inglese è giunto a offrire una cifra ritenuta adeguata sia dal Bologna, che potrà ricevere fino a 55 milioni comprensivi di bonus, che dal calciatore, pronto a guadagnare 3.5 milioni annui fino al 2029. I Gunners hanno avuto la meglio sulla folta concorrenza composta da alcuni top club a livello internazionale: Chelsea, Tottenham, Atlético Madrid, Bayer Leverkusen e Juventus sono alcuni dei team che hanno chiesto informazioni o provato a confezionare una trattativa con il Bologna per il suo acquisto.
Calafiori-Arsenal: una storia sbocciata agli Europei!
UN ELEMENTO – Come riportato da TuttoSport, l’approdo di Calafiori in Inghilterra avverrà su una base di 50 milioni di euro, con la possibilità di arrivare ai 55 di cui si è parlato in precedenza. La scelta dell’Arsenal di puntare sul calciatore italiano si è definitivamente compiuta grazie alle ottime prestazioni del classe 2002 con la Nazionale agli Europei. In tale occasione Calafiori è stato uno dei due calciatori che non hanno deluso le aspettative dei tifosi azzurri. Accanto a Gianluigi Donnarumma, infatti, il romano ha rappresentato una delle note positive della rassegna continentale disputata dalla squadra allenata da Luciano Spalletti.
UN AUSPICIO – Il desiderio dell’Arsenal è di poter vedere confermato il suo rendimento anche nel palcoscenico più complicato al mondo, ossia la Premier League. Date le difficoltà che gli italiani incontrano in genere nel misurarsi con il campionato inglese, la sua capacità di riconfermarsi ne suggellerebbe ulteriormente un valore top a livello internazionale.