AtalantaChampions LeagueUltime Notizie Champions League

Gasperini pre Shakhtar Donetsk-Atalanta: «Squadra di valore. Su Zaniolo!»

Gasperini ha parlato durante la conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League tra Atalanta e Shakhtar Donetsk: la dichiarazione.

SHAKHTAR – Gasperini analizza il match dello Shakhtar Donetsk, il quale due settimane fa ha esordito contro il Bologna: «Lo Shakhtar pesca spesso giocatori brasiliani per poi rivenderli. Una società di seconda fascia che fa da sempre le coppe e ha giocato bene col Bologna nella prima partita. Non ha il valore dell’Arsenal ma è lo stesso una squadra di valore: il campionato ucraino non è paragonabile ai più qualificati, ma la tradizione e la capacità di scegliere i giocatori pesano. Anche se sono più giovani rispetto al passato, dal punto di vista tecnico e atletico sono preparati»

ITALIANI – Gasperini paragona il modo di fare mercato dell’Atalanta a quello dello Shakhtar Donetsk, la differenza è che la Dea punta su giocatori della propria nazione: «Zaniolo sta ritrovando una discreta condizione, durante il precampionato non riusciva a correre bene. Con lui, Carnesecchi, Ruggeri, Retegui Bellanova abbiamo una bella colonia di giocatori italiani. Mi dispiace per l’infortunio di Brescianini, tra i nazionali. L’Atalanta è importante che continui a rigenerarsi e a ottenere buoni risultati»

Gasperini, l’analisi della partenza in campionato dell’Atalanta!

PARTENZA – L’analisi della partenza dell’Atalanta in campionato: «Dopo la sosta e la chiusura del mercato eravamo partiti bene con Fiorentina e Arsenal, poi siamo caduti col Como ma a Bologna pur acciuffando il risultato nel finale abbiamo fatto una buona prova. Stiamo inserendo progressivamente i nuovi»

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it