Udinese, in arrivo un rinforzo di esperienza europea: ecco chi è!
L’Udinese sarebbe vicinissimo ad ingaggiare un difensore, individuato un profilo interessante nella lista degli svincolati: ecco cosa manca!
SITUAZIONE – L’Udinese nella finestra di calciomercato estiva ha perso la colonna difensiva Nehuen Perez, il quale però non è stato sostituito. Nonostante il suo addio, Runjaic è riuscito a mantenere solido il reparto difensivo, il quale ha ceduto solamente nell’ultimo match contro la Roma. La società friulana, al contrario di quanto accaduto con l’argentino, è riuscita a mantenere in rosa Bijol, il quale era attenzionato da varie big italiane. I bianconeri, però, guardano al futuro, e soprattutto puntano in alto. Vicino l’ingaggio di un difensore che porterà sicuramente esperienza, viste le sue plurime apparizioni sia in Champions League che in Europa League.
Udinese, ecco cosa manca per l’arrivo del nuovo difensore!
DETTAGLI – L’Udinese si appresta ad ingaggiare Oumar Solet, difensore che nell’ultima stagione ha disputato 28 partite con il Salisburgo, facendo anche qualche apparizione nelle competizioni europee. 4 anni passati nel club austriaco, esperienza terminata il 30 giugno 2024, ovvero giorno della scadenza del suo contratto. Il motivo dell’addio sarebbe da ricondurre alla sua volontà di fare il salto di qualità ed approdare in uno dei 5 massimi campionati europei. Finora sono 12 le apparizioni in Champions League per il difensore che adesso si appresta ad indossare la maglia dell’Udinese. Per l’ufficialità mancherebbero solamente la definizione degli ultimi dettagli a cui seguiranno le visite mediche di rito con conseguente nota da parte del club.
VOLONTA’ – Queste le parole del difensore rilasciate a Goal a dicembre: «Ho bisogno di fare uno scatto e crescere come calciatore. Con le qualità e le ambizioni che ho, penso che sia il momento giusto per il prossimo step, che vuol dire trasferirmi in uno dei maggiori campionati e iniziare a giocare grandi sfide ogni settimana»