Fonseca sulla formazione: «Morata? Meglio non rischiarlo dall’inizio»
Fonseca ha rilasciato una dichiarazione a pochi minuti dall’inizio del match che vedrà scendere in campo Bayer Leverkusen e Milan.
FORMAZIONE – Fonseca parla di come cambia la formazione con l’assenza di Morata: «Manteniamo la stessa struttura, non cambia nulla se non un giocatore. Troppo rischioso far giocare Morata oggi dall’inizio. E abbiamo Tijji a fare questa posizione che ha già fatto. Per il resto non cambia quasi niente»
CARICA – Fonseca spiega come ha caricato la squadra: «Sono state parole di motivazione e coraggio per fare un gioco di qualità perché loro hanno qualità. È un’opportunità e noi dobbiamo vederla come un’opportunità e giocare con coraggio»
FILOSOFIA – «Dipende dalla forma in cui vogliamo difendere. Possiamo cambiare e lo faremo sicuramente con altre squadre che giocano in modo diverso. Abbiamo una stabilità difendendo così ma non possiamo avere questa struttura difensiva contro tutte»
Fonseca, ecco le sue scelte!
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface. A disp.: Kovar, Lomb, Hofmann, Andrich, Terrier, Arthur, Schick, Tella, Mukiele, Palacios, Belocian All. Xabi Alonso.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. A disp.: Nava, Torriani, Calabria, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Chukwueze, Okafor, Morata. All. Paulo Fonseca.