Zaccagni: «La classifica fa piacere. Proveremo a giocarcela!»
Mattia Zaccagni, attaccante e capitano della Lazio, ha parlato in occasione del Premio Beppe Viola nel Salone del CONI di Roma.
STRAORDINARIA – La Lazio continua a volare in classifica: i ragazzi di Baroni hanno superato agilmente anche la pratica Bologna, battuto 3-0 allo Stadio Olimpico. A segno anche il capitano Mattia Zaccagni, premiato questa mattina nel Salone del CONI di Roma con il Premio Beppe Viola. A margine dell’evento, l’attaccante biancoceleste ha parlato del grande momento di forma della squadra e della vittoria di ieri sera.
Lazio, Zaccagni: «Abbiamo 22 titolari. Non sono sorpreso dalla classifica»
CAPITANO – Queste le sue parole: «Ho sempre detto di essere onorato di essere il capitano di questa squadra, un gruppo con valori, con ragazzi giovani e talentuosi e noi vecchi dobbiamo metterli sulla strada giusta per farli rendere al meglio. Baroni? Il mister lavora molto sulla nostra mentalità, cerca ogni giorno di spronarci per dare il massimo e lo si sta vedendo sia in Italia che in Europa. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro.»
CLASSIFICA – Sulla posizione in classifica: «Se la guardiamo? La guardiamo, non possiamo dire di no. La guardiamo e ci fa piacere, ci stimola a fare ancora meglio. Siamo tante là in alto, cercheremo di restare attaccati alle prime per poi giocarcela. Sto passando un bellissimo momento e sono contento, ma la cosa migliore è la squadra. Chi gioca, gioca: abbiamo 22 titolari, questa è una buona base per un gruppo che può fare grandi cose. Non sono sorpreso perché vedo lavorare i ragazzi in settimana. Lavoriamo tanto e bene, il mister è bravo a darci indicazioni giuste ed il lavoro della settimana ci sta ripagando.»