FIGC, tra i candidati per la presidenza anche una leggenda italiana!
Si avvicinano sempre di più le elezioni del prossimo Presidente della FIGC previste per il prossima 3 febbraio: l’attuale numero uno Gabriele Gravina si ricandiderà, ma tra i suoi avversari potrebbe esserci una leggenda del calcio italiano.
ELEZIONI – Il prossimo 3 febbraio avranno luogo le elezioni per il prossimo Presidente della FIGC. Gabriele Gravina si ricandiderà per quello che sarebbe il suo terzo mandato, ma questa volta la sua conferma potrebbe non essere così scontata. Il suo ruolo potrebbe essere infatti ricoperto da una leggenda del calcio italiano, pronto a presentare la sua candidatura. Si tratta dell’ex bandiera della Juventus Alessandro Del Piero.
Presidente FIGC, tra i candidati spunta anche Del Piero
LEGGENDA – Secondo quanto riportato da Repubblica, l’ex numero 10 bianconero starebbe concretamente valutando la possibilità di presentare la sua candidatura. Al momento nessun annuncio ufficiale, ma la decisione potrebbe essere comunicata nei prossimi giorni. Lo stesso Del Piero, dopo alcune voci circolate, avrebbe peraltro smentito di aver rifiutato la proposta. La sua eventuale candidatura troverebbe l’appoggio dell’assocalciatori, degli allenatori e soprattutto di gran parte della Lega Serie A, spesso finita in contrasto con Gravina. Il caso più eclatante è quello del Presidente della Lazio Claudio Lotito, in questo momento il sostenitore numero uno dell’ex capitano della Juventus.