Zola: «Yildiz-Del Piero? Paragone prematuro. Inter-Juventus? Vi dico!»
In occasione di Inter-Juventus Zola avrebbe analizzato le due squadre puntualizzando su quando sia importante la vittoria in queste occasioni. In particolare si sofferma anche su Yildiz, di seguito la sua dichiarazione!
INTER-JUVENTUS – Zola ribadisce l’importanza di vincere tali scontri diretti, i quali potrebbero influire anche sui match a seguire, oltre che a guadagnare punti sulle contendenti: «Presto non direi, o meglio, presto se si considera il risultato finale della lotta scudetto. E lo dico perché queste sono partite importantissime, in cui il risultato è fondamentale per dare tante certezze e sicurezze in più, per contro quella che perde potrebbe avere qualche contraccolpo. Per questo, ripeto, quello di domenica lo ritengo uno scontro diretto molto importante»
Zola, il paragone tra Yildiz e Del Piero: Questa la mia opinione!»
YILDIZ – Questo un primo giudizio da parte di Zola su Yildiz: «È uno di quei giocatori che arriva dalla Lega Pro e quindi lo seguo con particolare attenzione e con gran piacere perché lì, nelle squadre B, questi ragazzi fanno esperienze davvero importanti. Yildiz è sulla scia di quei grandi numeri dieci il cui ruolo si sta un po’ perdendo e lui si deve adattare a giocare in una posizione diversa rispetto a quella in cui giocavo io, però l’importante è che continui a crescere e a migliorare. Ha sicuramente grandi potenzialità però il cammino è ancora lungo»
PARAGONE – Questa invece l’opinione di Zola riguardo il paragone tra Yildiz e Del Piero: «Mi sembra un po’ prematuro: Alex appena entrato faceva già la differenza, segnando gol importanti. Yildiz sta crescendo davvero molto bene e a me piace tantissimo. Però ha ancora del terreno da coprire per arrivare a quel livello»