Lazio, spettacolo Nuno Tavares: le cifre per il riscatto dall’Arsenal!

Nuno Tavares è senza dubbio il miglior colpo di mercato della Lazio dell’ultimo mercato: i biancocelesti potranno esercitare a fine stagione l’opzione per riscattare il giocatore dall’Arsenal.
INFERMABILE – Contro il Genoa è arrivato l’assist numero 6 in questa stagione, numeri che fanno di Nuno Tavares il migliore in Europa dietro solamente a Bukayo Saka. Il portoghese è forse il simbolo dell’ottimo avvio di stagione della Lazio di Marco Baroni, senza dubbio una delle sorprese di queste prime 9 giornate di campionato. Il terzino sta letteralmente facendo impazzire tutte le difese avversarie con le sue accelerazioni sulla fascia, che ad oggi in pochissimi sono riusciti a contenere. Un rendimento che impone delle valutazioni inevitabili per quanto riguarda il futuro del giocatore.
Nuno Tavares straordinario: la Lazio pensa già al riscatto
CIFRE – Al suo arrivo in Italia gli unici dubbi riguardavano le sue condizioni fisiche, visti i tanti infortuni che hanno condizionato le sue ultime annate in Inghilterra. Anche per questo la Lazio ha potuto portare il terzino in Serie A addirittura in prestito con diritto di riscatto fissato appena a 5 milioni di euro. Una cifra quasi nulla rispetto alle qualità che il giocatore ha mostrato fin qui, con l’Arsenal, proprietario del suo cartellino, che avrà il 30% sulla futura rivendita. La Lazio sorride per il presente, e intanto comincia a guardare al futuro, di cui Nuno Tavares potrebbe essere una delle certezze più luminose.
LEGGI ANCHE: