Dagli USA sicuri: i Friedkin in chiusura per l’acquisto dell’Everton!
Dopo essere stati vicini nei mesi scorsi, si sarebbe riaperta in maniera molto concreta la trattativa per la cessione dell’Everton ai Friedkin: i proprietari della Roma sarebbero adesso nuovamente ad un passo dall’acquisizione della società inglese.
RITORNO DI FIAMMA – Nei mesi scorsi, i Friedkin erano stati veramente ad un passo dall’acquisto dell’Everton, poi sfumato proprio alle battute finali. Il proprietario del club di Liverpool, Farhad Moshiri, aveva a lungo trattato la cessione della società con il fondo 777 Partners, proprietario anche del Genoa. La trattativa era fallita a gennaio, dando così il via ai dialoghi con altri gruppi pretendenti. Tra questi in primissima fila da subito c’era proprio quello dei Friedkin, nuovamente determinati a rilevare il club inglese.
Friedkin-Everton, accordo in chiusura: i dettagli
DETTAGLI – Secondo quanto riportato dall’importante portale americano Bloomberg, le parti sarebbero molto vicine ad un accordo. Da entrambi i lati non sono arrivati commenti a riguardo, ma l’intesa sarebbe davvero ad un passo. Oltre ai Friedkin, al club di Liverpool era interessato anche John Textor, il quale non ha potuto affondare l’investimento in quanto avrebbe dovuto prima cedere le sue quote nel Crystal Palace. Uno scenario che non si è verificato e che ha permesso ai proprietari della Roma di avere così la strada spianata. L’Everton è gravato di numerosi debiti, che hanno portato la squadra ad essere penalizzata di 8 punti nella scorsa Premier League, chiusa comunque con la salvezza. In questa stagione le cose non sembrano migliorate, come dimostra l’ultimo posto in classifica con solo 1 punto conquistato.
LEGGI ANCHE:
- Ter Stegen, grave infortunio al ginocchio: tempi di recupero lunghi!
- Genoa, occhi su due svincolati per sostituire Malinovskyi!
- Kalulu pilastro della difesa: la Juventus pensa già al riscatto! – TS
- Inter-Milan, solo croce e niente delizia a centrocampo
- Roma, caccia al post Lina Souloukou: tutti i nomi sul tavolo! – GdS