Panchina Bologna, 4 nomi per il post Thiago Motta: Sarri in pole
Con l’addio di Thiago Motta sempre più possibile, il Bologna dovrà cercare il sostituto del tecnico sulla panchina per la prossima stagione: nella lista del club ci sono 4 nomi, ma in pole ci sarebbe, a sorpresa, Maurizio Sarri.
SETTIMANA DECISIVA – Arrivata anche la matematica della qualificazione alla Champions League, il Bologna dovrà ora risolvere la questione panchina. La settimana appena iniziata potrebbe essere decisiva per il futuro di Thiago Motta. In programma è infatti previsto un incontro tra il tecnico e Joey Saputo. Nonostante le sirene della Juventus, il numero uno rossoblu vuole fare un tentativo per convincere l’allenatore a restare. A Thiago Motta verrà infatti offerto il rinnovo del contratto, anche se il Bologna sa bene che trattenerlo non sarà affatto semplice.
Bologna, da Sarri a Italiano: tutti i nomi per il post Motta
POLE POSITION – Inevitabilmente, il Bologna dovrà guardarsi intorno nel caso in cui l’addio di Motta diventasse realtà. In pole position per sostituire l’ex centrocampista, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe Maurizio Sarri. Negli ultimi giorni ci sarebbero stati infatti alcuni sondaggi con il tecnico toscano, fresco di dimissioni dalla Lazio e dunque libero da qualsiasi contratto. L’ex Juventus e Chelsea avrebbe dato il suo gradimento all’ipotesi Bologna, sia per un fatto di piazza che per motivi di campo, oltre al fatto che potrebbe nuovamente misurarsi in Champions League dopo l’ultima stagione con la Lazio.
ALTERNATIVE – Il vero ostacolo potrebbe essere l’ingaggio da 3-4 milioni di euro, aspetto da non trascurare. Per questo a Bologna si valutano altri profili. Le alternative sarebbero tre, tutte provenienti dalla Serie A: Vincenzo Italiano, Raffaele Palladino ed Eusebio Di Francesco. I primi due, in particolare, lasceranno rispettivamente Firenze e Monza con ogni probabilità, e puntano entrambi al salto di qualità.
LEGGI ANCHE:
- Calciomercato Milan, pronti 50 milioni per due colpi
- Costacurta: «Milan, punta su un italiano. Proteste ingenerose»
- Juventus-Rabiot, la decisione entro l’Europeo: i bianconeri insistono
- Dybala, futuro in bilico: senza Champions può lasciare la Roma
- Inter, nuova pista per l’attacco: può arrivare in prestito