Ibrahimovic: «Il mercato è in evoluzione, gli acquisti arriveranno»
In una recente conferenza stampa, Zlatan Ibrahimovic ha parlato apertamente della strategia del Milan per il mercato estivo.
MERCATO – Zlatan Ibrahimovic ha parlato apertamente della strategia del Milan per il mercato estivo, esprimendo fiducia nel futuro della squadra: «Stiamo studiando, stiamo parlando, ma senza fretta. Il mercato è lungo, posso garantire che i nuovi acquisti arriveranno. Zirkzee ormai è il passato. Abbiamo un calciatore in mente che vogliamo, ovviamente non faccio nomi. Abbiamo un obiettivo chiaro sul mercato.»
Ibrahimovic si sofferma sul mercato e sulle uscite
CHI VIENE E CHI VA – Zlatan Ibrahimovic ha poi sottolineato l’importanza di bilanciare gli arrivi con le partenze per mantenere una rosa gestibile: «Per portare giocatori devi anche creare spazio, non vogliamo avere una rosa di 30 calciatori. Arriveranno elementi nuovi, ma bisogna creare spazio così il mister non ha troppi calciatori. Bisogna pensare non solo a chi entra, ma anche a chi esce. È tutto studiato per migliorare la rosa.»
THEO – Il fuoriclasse svedese ha parlato anche di Theo Hernandez, rassicurando i tifosi sul futuro del terzino francese: «Theo è un giocatore del Milan. Siamo fortunati che abbiamo 3 giocatori in semifinale degli Europei. Lui è molto felice qua, la famiglia sta bene, con il nuovo allenatore avrà più spazio di giocare come piace a lui. Andrà molto bene.»
ZIRKZEE – Riguardo alla situazione di Zirkzee, Ibrahimovic ha mantenuto una posizione distaccata e professionale, spiegando: «Zirkzee? Non sono deluso dal comportamento del suo agente, perché bisogna sempre distinguere la realtà dalle voci. C’è il procuratore che risolve i problemi e c’è quello che li crea, in questo caso non è nessuna delle due cose. Sappiamo quello che vogliamo, abbiamo un’idea per l’attaccante e speriamo che arrivi il più in fretta possibile.»