Napoli, Manna prossimo ds: c'è già l'idea per l'allenatore
Il Napoli è pronta ad annunciare Giovanni Manna come nuovo ds. Con lui più spazio ai giovani e una nuova guida tecnica: Vincenzo Italiano è il prescelto
NUOVO DS – Il Napoli pensa al futuro prossimo: odierna è la notizia che conferma Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo del club campano. Manna, trentacinque anni, ricopre ad oggi il ruolo di dirigente e collaboratore di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Ha già un accordo verbale con Aurelio De Laurentiis, in attesa della firma ufficiale. In precedenza, Manna è stato anche il responsabile tecnico della Next Gen bianconera; assumerà il ruolo attualmente ricoperto da Mauro Meluso.
NUOVO ALLENATORE – Al cambio in dirigenza segue un’immediata svolta nella programmazione tecnico-tattica della prossima stagione. Con Manna è probabile infatti che il Napoli virerà con convinzione sul tecnico Vincenzo Italiano, in uscita dalla Fiorentina. Probabile, inoltre, una maggiore attenzione sul profilo dei giocatori da inserire nel progetto: più giovani e da sgrezzare. In tal senso, Manna dovrà inoltre gestire bene il tesoretto che presumibilmente gli azzurri otterranno dalla cessione di Victor Osimhen. Magari, la scelta per il suo sostituto dipenderà proprio dalle richieste di Italiano.
Fonte: Sky Sport Italia