Milan, Fonseca esclude ancora Leao: decisione a doppio taglio!
Il Milan oggi si appresta d affrontare il Monza, Leao diretto verso la terza panchina consecutiva in campionato: Fonseca deve stare attento. Tale decisione potrebbe risultare controproducente.
ESCLUSIONE – Il Milan sta avendo un inizio di campionato molto al di sotto delle aspettative. Nonostante abbiano una partita in meno, occuperebbero comunque l’ottavo posto a 14 punti, ben 11 in meno al Napoli capolista. Fonseca, per dare una svolta alla stagione e soprattutto un segnale alla squadra, ha escluso varie volte Leao dall’undici titolare. Nelle ultime 3 partite sarebbero arrivate tutte panchina consecutive per il portoghese, il quale adesso è ai ferri corti con il tecnico. Il motivo? Leao sarebbe troppo consapevole dei mezzi che possiede, credendosi superiore al livello della squadra. Tale situazione porterebbe l’esterno a giocare controvoglia, passeggiando in giro per il campo senza contribuire ne alla fase offensiva tanto meno alla fase difensiva.
ROTTURA – Tale situazione starebbe portando ad una rottura sempre più netta tra le parti. Tale scelta decisiva di Fonseca potrebbe rivelarsi fondamentale ma, allo stesso tempo, dannosa per la sua posizione. Tutto dipenderà comunque dai risultati che arriveranno nelle prossime giornate. In caso di risultati positivi verrà sicuramente osannato, mentre in caso contrario verrà di sicuro rimesso alla forca magari finendo per essere esonerato. Ciò che è certo è che questa situazione precaria non è gradita da Leao, il quale starebbe guardandosi intorno. Se tutto ciò non dovesse avere una svolta a lui favorevole non sarebbe da escludere l’addio già da gennaio. Il Barcellona nel frattempo rimane alla porta per provare l’assalto al portoghese.